FINOCCHI AL GRATIN
Tipologia:
Contorni
Difficoltà:
Facile
Tempo di preparazione:
50 minuti
Dosi:
per 4 persone

Ingredienti

300 gr di latte intero
30 gr di burro
30 gr di farina 00
Sale fino q.b.
Noce moscata q.b.

Preparazione

Prendete i finocchi e puliteli, tagliando la punta, la base e le foglie esterne più dure. Poi divideteli a metà, lavateli e tagliateli a spicchi medio-grandi. Fateli scottare in acqua salata per circa 5 minuti. Fate sciogliere a fuoco basso il burro in una padella, scolate i finocchi e versateli sopra il burro sciolto, facendoli dorare per altri 5 minuti, girandoli. Passate poi alla preparazione della besciamella: scaldate il latte in un tegame, in un altro pentolino sciogliete il burro e unite la farina setacciata, mescolando sempre con una frusta. Versate il latte dal tegame e mescolate finché la salsa non si addensa; poi aggiungete sale e noce moscata. Prendete i finocchi saltati in padella, disponeteli su una pirofila da forno, versateci poi sopra la besciamella, il parmigiano grattugiato e infornateli nel forno statico preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti. Quando vedete che si forma in superficie una sottile crosta dorata, estraete la pirofila e servite tiepidi.

This innovative concept will enable customers to purchase replica watches in a larger space, where customers will have the opportunity to view the amount spent in real time and search for any type of product within seconds.
Our sports car association promotes and organizes more and better racing competitions. At the same time, we have reached cooperation with many merchants, including high-quality fake Rolex watch merchants, who provide us with professional sports watches.