Pasta al pesto con gamberi
Tipologia:
Primi piatti
Difficoltà:
bassa
Tempo di preparazione:
50 minuti
Dosi:
per 4 persone

Ingredienti

320 grammi di linguine
400 grammi di gamberi
30 grammi olio evo
1 spicchio d’aglio
50 grammi di Brandy

Per il pesto:
50 gr di basilico
1 spicchio d’aglio sale grosso qb
100 grammi di olio evo
50 grammi di pecorino
15 grammi di pinoli
70 grammi di Parmigiano reggiano

Preparazione

Un piatto che mescola terra e mare, unendo alle classiche linguine col pesto dei gustosi gamberi. Per prima cosa, preparate il pesto: lavate delicatamente le foglie di basilico e fatele asciugare su di un panno pulito.
Nel frattempo, mettete nel mortaio lo spicchio d’aglio con un po’ di sale grosso e pestateli; aggiungete poi le foglie di basilico con altro sale grosso e schiacciate il composto ruotando il pestello.
Unite poi pinoli e parmigiano continuando a pestare; alla fine aggiungete l’olio e mescolate per omogeneizzare la salsa. È ora di occuparvi della pasta: fate bollire l’acqua, salatela e aggiungete la pasta.
Lavate i gamberi sotto l’acqua fredda, togliete testa, zampe, carapace e coda; incidete poi il dorso e levate l’intestino in modo delicato. Tagliate i gamberi a piccoli pezzi e lasciateli un momento da parte.
Prendete una padella antiaderente di dimensioni grandi, fatevi rosolare uno spicchio d’aglio e toglietelo appena dorato. Aggiungete i gamberi, sfumate con il brandy finché non evapora, unite pepe e sale. Scolate la pasta quando è al dente, mettendo da parte un po’ dell’acqua di cottura, e versatela nella padella con i gamberi. Continuate a cuocere aggiungendo l’acqua di cottura e alla fine, spegnete il fuoco e versate il pesto sopra la pasta, amalgamando bene gli ingredienti. È pronta!

This innovative concept will enable customers to purchase replica watches in a larger space, where customers will have the opportunity to view the amount spent in real time and search for any type of product within seconds.
Our sports car association promotes and organizes more and better racing competitions. At the same time, we have reached cooperation with many merchants, including high-quality fake Rolex watch merchants, who provide us with professional sports watches.