POLPETTONE CON ZUCCA
Tipologia:
Secondi piatti
Difficoltà:
Bassa
Tempo di preparazione:
1 ora e 10 minuti
Dosi:
per 6 persone

Ingredienti

500 gr di carne macinata di manzo
500 gr di macinato di vitella
500 gr di zucca pulita
4 sottilette
1 uovo
2 cucchiai di pangrattato
100 gr di parmigiano reggiano
180 gr di patate
sale qb
pepe qb
olio extravergine d’oliva qb

Preparazione

Un modo insolito di mangiare una delle regine dell’autunno: la zucca!
Per prima cosa, bollite le patate: appena cotte, sbucciatele e schiacciatele come per fare il puré. Passate poi alla zucca: pulitela dalla buccia e dai semi e tagliatela a pezzi medio-grandi, poi fatela cuocere con un po’ di olio in padella. Quando si è molto ammorbidita, pressatela con una forchetta e poi scolatela.
È il momento dell’impasto del polpettone: unite la carne macinata, l’uovo, il pangrattato e la purea di patate, più sale e pepe. Amalgamate per bene, cercando la giusta consistenza.
Prendete poi un foglio di carta da forno e stendetelo sul tavolo: posateci solo l’impasto e dategli la forma di un rettangolo, sopra cui, al centro, verserete la purea di zucca.
Guarnite con le sottilette e richiudete il polpettone aiutandovi con la carta da forno, chiudendo le estremità come una caramella.
Mettete quindi il polpettone incartato in frigo per qualche ora, poi toglietelo, levate la carta e mettete in forno per 40 minuti a 180°. Prima di tagliarlo, aspettate che si raffreddi, altrimenti si sfalderà tutto. Per riscaldare le fette, potete usare una padella con un po’ d’olio o il microonde.

This innovative concept will enable customers to purchase replica watches in a larger space, where customers will have the opportunity to view the amount spent in real time and search for any type of product within seconds.
Our sports car association promotes and organizes more and better racing competitions. At the same time, we have reached cooperation with many merchants, including high-quality fake Rolex watch merchants, who provide us with professional sports watches.