SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO
Tipologia:
Dessert
Difficoltà:
difficile
Tempo di preparazione:
50 minuti + 12 ore raffreddamento
Dosi:
per 4 semifreddi

Ingredienti

  • 100 g cioccolato fondente
  • 75 g tuorli (circa 4)
  • 90 g zucchero
  • 25 g acqua
  • 250 g panna fresca liquida

Preparazione

Iniziate tritando il cioccolato fondente e versatelo in un pentolino per scioglierlo dolcemente a bagnomaria. Quando è fuso, lasciatelo raffreddare mescolandolo ogni tanto.
Versate ora lo zucchero in un altro pentolino, aggiungete l’acqua e lasciate sbollire fino a 121° (fatevi aiutare da un termometro da cucina). Non appena la temperatura raggiungerà i 115° iniziate a montare i tuorli con uno sbattitore elettrico. Quando lo sciroppo (zucchero e acqua) avrà raggiunto i 121° versatelo lentamente all’interno dei tuorli continuando a montare fino a raffreddamento completo. Con le fruste in azione, versate a filo il cioccolato tiepido. Quando sarà tutto incorporato, spegnete pure lo sbattitore.
A questo punto montate la panna (ben fredda), incorporando la panna al composto a base di cioccolato un cucchiaio per volta. Quando il composto è uniforme, trasferite tutto in una sac à poche. Versate il composto in uno stampino di silicone e trasferiteli i vostri semifreddi in freezer per 12 ore.
Buon dessert!

This innovative concept will enable customers to purchase replica watches in a larger space, where customers will have the opportunity to view the amount spent in real time and search for any type of product within seconds.
Our sports car association promotes and organizes more and better racing competitions. At the same time, we have reached cooperation with many merchants, including high-quality fake Rolex watch merchants, who provide us with professional sports watches.