Zucchine in carpione
Tipologia:
Contorni
Difficoltà:
facile
Tempo di preparazione:
un’ora
Dosi:
per 4 persone

Ingredienti

– 600 gr di zucchine
– 1 cipolla piccola
-1 spicchio di aglio
– 100 ml di aceto
– 50 ml di vino bianco
– erbe aromatiche
– sale
– olio di semi

Preparazione

Le zucchine si prestano a molte ricette: questa ve le farà assaporare con la carpionata, la salsa che solitamente viene usata per condire il pesce.
Il primo passo è lavare le zucchine, spuntarle e poi tagliarle a bastoncini.
Vanno poi fritte in una pentola con abbondante olio bollente; appena dorate, toglietele dalla pentola e mettetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente, per assorbire l’unto.
Disponetele quindi in una ciotola e preparate la carpionata: tritate finemente cipolla e aglio e fateli soffriggere in un tegame con olio ed erbe aromatiche.
Sfumate la cottura con aceto e vino bianco e poi condite le zucchine con questa salsa. Lasciate riposare in frigo per un paio d’ore e poi servite.

Normalerweise finde ich bei Google, was ich brauche. Möchten Sie kürzlich eine Uhr kaufen, finden Sie bei Google wirklich günstige Replica Uhren.
Our sports car association promotes and organizes more and better racing competitions. At the same time, we have reached cooperation with many merchants, including high-quality fake Rolex watch merchants, who provide us with professional sports watches.